Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679

Con la presente policy sulla privacy Leg Edizioni S.R.L., Titolare del trattamento ai sensi dell’art. 4 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito “Regolamento UE”), informa (ex art. 13) tutti coloro che visitano questo sito web su come saranno utilizzati e trattati i vostri dati personali.

Definizioni

Per “dato personale”(ex art. 4 numero 1 del Regolamento UE 2016/679): qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale. Per "trattamento", (ex art. 4 numero 2 del Regolamento UE 2016/679), si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Chi è il Titolare del Trattamento? E dove lo posso contattare?

Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Ragione Sociale: Leg Edizioni S.R.L.

Indirizzo sede legale: Via Vittorio Veneto, n. 101, 34170 Gorizia (GO)

Dati contatto telefonico: +(39) 0481 33776

Dati contatto email: leg@leg.it

Leg Edizioni S.R.L. potrà essere contattato agli indirizzi sopra riportati.

Trattamento dei dati relativi agli acquisti tramite sito web

Dati Personali raccolti

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

  • Dati identificativi e anagrafici (nome e cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);

  • Dati relativi ai rapporti giuridici in essere. Gli stessi sono forniti dall’interessato direttamente.

Nel caso di dati personali di terzi forniti dall’interessato, ad esempio relativi ad un destinatario di un buono regalo / voucher, lo stesso interessato deve assicurare di fornire i dati in maniera lecita e corretta.

Finalità del trattamento

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti, dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità e da Organi di Vigilanza e Controllo in relazione o comunque connessi al rapporto giuridico in essere e/o futuro;

  2. Registrazione al sito per la creazione di un account;

  3. gestione organizzativa ed esecuzione dei contratti, anche in riferimento agli accordi preliminari o in essere ovvero degli ordini e dunque l’instaurazione, la gestione e l’esecuzione dei rapporti con l’interessato (ad esempio gestione dell’ordine di un libro o di un acquisto di buono regalo);

  4. tutela dei diritti contrattuali;

  5. inserimento in un database per ricevere la newsletter inerente ai prodotti acquistati;

  6. inserimento in un database per rimanere informati sulle iniziative commerciali di LEG e ottenere regolarmente il listino dei prezzi aggiornato.

Nella seguente tabella vengono specificate per ognuna delle finalità sopra individuate la base giuridica, le categorie di dati, le categorie di dati personali e il relativo periodo di conservazione:

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali

Base giuridica del trattamento

Categorie di dati personali oggetto di trattamento

Periodo di conservazione dei dati personali

Categorie di destinatari

Finalità 1

Obbligo di legge

  • Dati identificativi

  • Dati anagrafici

Fino al termine del rapporto contrattuale e per un successivo periodo ulteriore di 10 anni

*

Finalità 2

Consenso implicito basato su atto positivo inequivocabile

C.32

  • Dati identificativi

  • Dati anagrafici

Fino alla richiesta di cancellazione dell’account, nonché fino a 2 anni di non utilizzo da parte dell’utente

*

Finalità 3

Contratto

  • Dati identificativi

  • Dati anagrafici

Fino al termine del rapporto contrattuale e per un successivo periodo ulteriore di 10 anni

*

Finalità 4

Contratto

  • Dati identificativi

  • Dati anagrafici

Fino al termine del rapporto contrattuale e per almeno altri 10 anni come da termini prescrizionali di legge, nonché per l'ulteriore periodo necessario alla definizione di eventuali contenziosi

*

Finalità 5

Consenso

  • Dati identificativi

Fino a 24 mesi dal rilascio del consenso

*

Finalità 6

Consenso

  • Dati identificativi

Fino a 24 mesi dal rilascio del consenso

*

 

*Categorie di destinatari

In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone, nei paesi UE, che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi** si indicano per maggiore chiarezza ed a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo la loro differente tipologia:

  • Consulenti e commercialisti per la gestione della contabilità;
  • Pubbliche amministrazioni per i loro fini istituzionali;
  • Autorità competenti e/o enti pubblici per l’espletamento degli obblighi di legge;
  • Eventuali professionisti abilitati al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi legali e contrattuali;
  • Società di servizi IT;
  • Spedizionieri;
  • Organismi di controllo e di vigilanza.

(**) l’elenco dei Destinatari/Responsabili esterni con ulteriori dati utili alla identificazione è disponibile presso il Titolare del trattamento dei dati personali.

Trasferimento di dati a paese terzo extra-UE

Il Titolare non effettua trasferimenti di dati personali in territorio extra-UE.

Periodo di conservazione

Si rinvia a tabella 1 alla colonna 4 (periodo di conservazione).

Diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:

  • diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE](consistente nella possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri dati personali ed eventualmente riceverne copia);

  • diritto di rettifica dei propri dati personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano);

  • diritto alla cancellazione dei propri dati personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati);

  • diritto di limitazione di trattamento dei propri dati personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei dati personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];

  • diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], (l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri dati personali al fine di trasmetterli ad altro Titolare, nei casi previsti dal medesimo articolo);

  • diritto di opposizione al trattamento dei propri dati personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto ad opporsi al trattamento dei propri dati personali nei casi presti e regolamentati dall’art. 21 del Regolamento EU);

  • diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati [art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato).

I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando una email a leg@leg.it.

Leg Edizioni S.R.L., in ossequio all’art. 19 del Regolamento UE, procede a informare i destinatari cui sono stati comunicati i dati personali, delle eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento richieste, ove ciò sia possibile.

Qualora la finalità di trattamento perseguita da Leg Edizioni S.R.L. abbia come base giuridica il consenso, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla revoca inviando una email all’indirizzo sopra riportato. Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE, la revoca del consenso non comporta pregiudizio sulla liceità del trattamento basata sul consenso effettuato prima dell’avvenuta revoca.

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante.

Per ulteriori informazioni sui diritti e sull’esercizio degli stessi si rimanda a LINK

La Società non si avvale di alcun processo decisionale automatizzato.

Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (clienti, utenti, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Autorizzati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.

Trattamento dei dati relativo al programma di affiliazione al sito

Dati Personali raccolti

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

  • Dati identificativi e anagrafici (nome e cognome, indirizzo, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, azienda ecc.);

  • Dati relativi ai rapporti giuridici in essere. Gli stessi sono forniti dall’interessato direttamente.

Finalità del trattamento

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

  1. Adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti, dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità e da Organi di Vigilanza e Controllo in relazione o comunque connessi al rapporto giuridico in essere e/o futuro;

  2. registrazione al sito per la creazione di un account affiliato;

  3. gestione organizzativa ed esecuzione dei contratti, anche in riferimento agli accordi preliminari o in essere ovvero degli ordini e dunque l’instaurazione, la gestione e l’esecuzione dei rapporti con l’interessato;

  4. tutela dei diritti contrattuali.

Nella seguente tabella vengono specificate per ognuna delle finalità sopra individuate la base giuridica, le categorie di dati, le categorie di dati personali e il relativo periodo di conservazione:

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali

Base giuridica del trattamento

Categorie di dati personali oggetto di trattamento

Periodo di conservazione dei dati personali

Categorie di destinatari

Finalità 1

Obbligo di legge

  • Dati identificativi

  • Dati anagrafici

Fino al termine del rapporto contrattuale e per un successivo periodo ulteriore di 10 anni

*

Finalità 2

Consenso implicito basato su atto positivo inequivocabile

C.32

  • Dati identificativi

  • Dati anagrafici

Fino alla richiesta di cancellazione dell’account, nonché fino a 2 anni di non utilizzo da parte dell’utente

*

Finalità 3

Contratto

  • Dati identificativi

  • Dati anagrafici

Fino al termine del rapporto contrattuale e per un successivo periodo ulteriore di 10 anni

*

Finalità 4

Contratto

  • Dati identificativi

  • Dati anagrafici

Fino al termine del rapporto contrattuale e per almeno altri 10 anni come da termini prescrizionali di legge, nonché per l'ulteriore periodo necessario alla definizione di eventuali contenziosi

*

*Categorie di destinatari

In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone, nei paesi UE, che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi** si indicano per maggiore chiarezza ed a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo la loro differente tipologia:

  • Consulenti e commercialisti per la gestione della contabilità;
  • Pubbliche amministrazioni per i loro fini istituzionali;
  • Autorità competenti e/o enti pubblici per l’espletamento degli obblighi di legge;
  • Eventuali professionisti abilitati al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi legali e contrattuali;
  • Società di servizi IT;
  • Organismi di controllo e di vigilanza.

(**) l’elenco dei Destinatari/Responsabili esterni con ulteriori dati utili alla identificazione è disponibile presso il Titolare del trattamento dei dati personali.

Trasferimento di dati a paese terzo extra-UE

Il Titolare non effettua trasferimenti di dati personali in territorio extra-UE.

Periodo di conservazione

Si rinvia a tabella 2 alla colonna 4 (periodo di conservazione).

Diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:

  • diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE];

  • diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE];

  • diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE];

  • diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali [art. 18 del Regolamento UE];

  • diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE];

  • diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE];

  • diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati,[art. 22 del Regolamento UE].

I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando una email a leg@leg.it.

Leg Edizioni S.R.L., in ossequio all’art. 19 del Regolamento UE, procede a informare i destinatari cui sono stati comunicati i dati personali, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento richieste, ove ciò sia possibile.

Qualora la finalità di trattamento perseguita da Leg Edizioni S.R.L. abbia come base giuridica il consenso, l’interessato ha la facoltà di procedere, in ogni momento, alla revoca inviando una email all’indirizzo sopra riportato. Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento UE, la revoca del consenso non comporta pregiudizio sulla liceità del trattamento basata sul consenso effettuato prima dell’avvenuta revoca.

L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante.

Per ulteriori informazioni sui diritti e sull’esercizio degli stessi si rimanda a LINK

La Società non si avvale di alcun processo decisionale automatizzato.

Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Autorizzati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate.

Trattamento dei dati relativi alla pagina Contatti

Dati Personali raccolti

Leg Edizioni S.R.L. raccoglie e tratta i Dati personali forniti dagli interessati, quali quelli identificativi (ad esempio, nome, cognome e indirizzo email).

Finalità del trattamento

Leg Edizioni S.R.L. tratta i dati dell’interessato per il tramite di strumenti elettronici, ed eventualmente cartacei per rispondere a richieste o domande presentate, risolvere problemi relativi ai servizi e ai prodotti venduti e ricevere consigli utili volti al miglioramento dell’attività del titolare.

Nella seguente tabella è specificata per la finalità sopra individuata la base giuridica, le categorie di dati, le categorie di dati personali e il relativo periodo di conservazione:

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali

Base giuridica del trattamento

Categorie di dati personali oggetto di trattamento

Periodo di conservazione dei dati personali

Categorie di destinatari

Rispondere a richieste o domande presentate, risolvere problemi relativi ai servizi e ai prodotti venduti e ricevere consigli utili volti al miglioramento dell’attività del titolare

Consenso

Dati identificativi

Fino all’espletamento della richiesta

*

Categorie di destinatari

In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone, nei paesi UE, che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi** si indicano per maggiore chiarezza ed a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo la loro differente tipologia:

  • Società di servizi IT;
  • Organismi di controllo e di vigilanza.

(**) l’elenco dei Destinatari/Responsabili esterni con ulteriori dati utili alla identificazione è disponibile presso il Titolare del trattamento dei dati personali.

Trasferimento di dati a paese terzo extra-UE

Il Titolare non effettua trasferimenti di dati personali in territorio extra-UE.

Periodo di conservazione

I dati personali saranno mantenuti fino all’espletamento della richiesta.

Diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:

  • diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE];

  • diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE];

  • diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE];

  • diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali [art. 18 del Regolamento UE];

  • diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE];

  • diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE];

  • diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati,[art. 22 del Regolamento UE].

I suddetti diritti possono essere esercitati secondo quanto stabilito dal Regolamento inviando una email a leg@leg.it.